FANTACONSIGLI

La Juventus continua ad essere colpita dal Covid: positivo anche De Ligt

Nessun commento

Matthijs De LigtDopo le positività di Alex Sandro e Cuadrado, i bianconeri perdono anche il centrale difensivo. Fuori col Sassuolo, a rischio l’Inter

La Juventus perde anche Matthijs De Ligt che è risultato positivo al Covid nei controlli effettuati a tutto il gruppo in seguito alla partita contro il Milan di mercoledì 6 gennaio. Il difensore olandese – immediatamente posto in isolamento – si aggiunge ai compagni Alex Sandro e Cuadrado positivi dopo i controlli effettuati prima della gara contro i rossoneri.

Il comunicato della Juventus: La società bianconera ha emesso il comunicato nel quale annuncia la positività del giocatore, che è stato già messo in isolamento rispetto al resto del gruppo squadra. “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Matthijs De Ligt. Il calciatore è già stato posto in isolamento”.

Quali partite salterà De Ligt: Il difensore sarà costretto quindi a restare in isolamento per almeno dieci giorni dalla comparsa dei primi sintomi – come da protocollo e facendo riferimento alla circolare del Ministero che è stata approvata dalla Lega Calcio – dei quali almeno tre senza presenza di nessun fastidio e naturalmente in seguito ad un tampone negativo.

Quindi la Juventus dovrà rinunciare al proprio calciatore per le partite contro Sassuolo (campionato) e Genoa (Coppa Italia). In dubbio resta la presenza nel big match di domenica prossima (17 gennaio) conto l’Inter, mentre dovrebbe essere salva la Supercoppa Italiana contro il Napoli del 20 gennaio. Sempre a patto che il tampone dia esito negativo.

Come la Juventus sostituirà De Ligt: Pirlo che già deve fare i conti con l’emergenza in altri reparti, sarà quindi costretto a schierare uno tra Chiellini e Demiral al posto dell’olandese e al fianco di Bonucci al centro della difesa a quattro bianconera. Probabile anche un cambio di modulo con il passaggio al 3-5-2 con la linea formata da Danilo, Bonucci e appunto uno tra Chiellini e Demiral.

Il Ferraris, infortunio Berardi: c’è il comunicato. Ecco quando torna
Crisi Lapadula, al fantacalcio non porta bonus da 10 gare di fila

Articoli correlati

Menu