CLUBS

Crisi Lapadula, al fantacalcio non porta bonus da 10 gare di fila

Nessun commento
Gianluca LapadulaA.A.A cercasi Gianluca Lapadula, a secco di gol e assist da ben 10 giornate. L’attaccante peruviano del Benevento non è di certo stato uno dei principali protagonisti di questa notevole cavalcata delle Streghe verso il decimo posto. Infatti, l’ex centravanti di Milan, Genoa e Pescara non segna in Serie A dallo scorso 2 novembre, quando mise a segno il momentaneo gol del pareggio al Bentegodi contro il Verona (match perso 3-1 dai campani). Era addirittura la sesta giornata, da lì in avanti, tanto impegno e dedizione per la causa di Pippo Inzaghi, ma zero soddisfazioni in termini di bonus per i propri fantallenatori.
Numeri e statistiche di Lapadula
Attualmente, Lapadula ha giocato tutte e 16 le partite effettuate dal Benevento in campionato, tra cui 12 da titolare e solo quattro da subentrato. Dopo le prime sei ottime giornate di Serie A, in cui aveva collezionato la bellezza di tre gol e due assist, l’attaccante peruviano è caduto in una sorta di letargo dal gol, che tutt’ora lo assalisce, visto che non ha timbrato il suo cartellino nemmeno nell’ultimo match vinto dal Benevento in casa del Cagliari. La sua fantamedia è pari al 6,38, con media voto, invece, che si attesta sul 5,91.Da bomber piglia-tutto, il giocatore peruviano si è trasformato in perfetto sconosciuto dell’area di rigore, come se gli iniziali insegnamenti del guru degli attaccanti (Inzaghi) lo abbiano così imbottito di modelli e teorie, che alla fine la dote di Lapadula si sia inceppata, causando un blocco, fino a qui, inspiegabile.Non che Lapa-gol (come lo chiamavano ai tempi del Pescara) sia stato da sempre un rapace del gol. L’unica doppia cifra segnata in Serie A è stata quella dello scorso anno con la maglia del Lecce (11 gol), mentre per vedere superarlo quota 20, bisogna ritornare alla stagione 2015/16, quando con la maglia del Pescara mise a referto in Serie B. 27 reti.
Come gestirlo al fantacalcio
Nonostante, la pesante pecunia di reti, se si ha in squadra Lapadula al fantacalcio, meglio per adesso tenerlo (almeno fino alla fine del mercato di riparazione). Chiudere a tre gol il campionato, sembra cosa assai difficile, anche perché alla lunga, il Benevento avrà bisogno delle sue reti per mettere in cassaforte la salvezza e restare nelle zone medie della classifica. Inoltre, Inzaghi ha fatto sapere che è contento delle sue prestazioni e che alla fine i gol arriveranno. Comunque, se è possibile dar vita ad uno scambio equo fra le parti, alla fine cedere Lapadula non sarà proprio la fine del mondo.
La Juventus continua ad essere colpita dal Covid: positivo anche De Ligt
C’era una volta Rivera: classe sopraffina e carattere indomabile

Articoli correlati

Menu