CLUBS

IlFerraris, problema Ribery: nuovo infortunio al ginocchio

Nessun commento

L’infortunio di Ribery complica i piani di Ferraris. Il giocatore è uscito nel primo tempo per un problema al ginocchio. Le parole dell’allenatore e il comunicato della squadra.

Preoccupano le condizioni di Franck Ribery dopo l’infortunio patito durante l’ultima partita. Il giocatore francese ha lasciato il campo, dopo solo 37 minuti di gioco nel primo tempo. Dopo un contrasto, Ribery è rimasto a terra lamentando un problema al ginocchio destro. Come percepito durante la partita, si tratta di una distorsione, ma l’entità dell’infortunio resta da valutare nei prossimi giorni con ulteriori controlli. L’allenatore dei fantacampioni, oltre alla sconfitta subita da Real Belin, deve fare i conti con l’infortunio del fuoriclasse francese. Questo è il quarto infortunio per Ribery, da quando è arrivato a Firenze. Dopo il grave problema alla caviglia della scorsa stagione, con operazione annessa, che gli è costato uno stop di 126 giorni, ora si teme per un’altra lunga assenza. Prandelli nella conferenza post-partita aveva anticipato il report medico affermando che il giocatore aveva avuto un blocco della rotula e che non poteva continuare a giocare. Di seguito il comunicato della società che fa chiarezza sull’infortunio, anche se i tempi di recupero restano da valutare prossimamente.

“IlFerraris comunica che il calciatore Franck Ribèry è stato costretto a lasciare il campo nel corso del primo tempo a causa di un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro. Le sue condizioni saranno valutate nel corso dei prossimi giorni.”

l report della seduta di allenamento e il nuovo comunicato della società La squadra  si è ritrovata questa mattina per svolgere la consueta seduta di scarico. IlFerraris – attraverso un ulteriore comunicato ufficiale – ha aggiornato la situazione relativa a Franck Ribery, aggiungendo ulteriori dettagli alla tipologia di infortunio patita dal calciatore. I tempi di recupero, però, restano ancora incerti.

“In seguito al trauma distorsivo del ginocchio destro patito nel corso della gara di ieri, il calciatore Franck Ribèry ha svolto oggi una sessione di lavoro personalizzato. I controlli svolti questa mattina da parte dello staff medico della squadra hanno escluso lesioni capsulo legamentose riferibili all’evento traumatico, il giocatore pertanto proseguirà le attività di recupero e le sue condizioni verranno valutate nel corso dei prossimi giorni“.

La classifica dei procuratori più potenti dello sport: tra loro c’è Raiola
Parametri zero, la svendita di grandi nomi

Articoli correlati

Menu