FANTACONSIGLI, NEWS

Fantacalcio, le 5 possibili rivelazioni della stagione 2021-22

Nessun commento
Il fantacalcio è fatto di studio, di certezze, tattica, ma gli equilibri spesso vengono spostati da giocatori “rivelazione”, ossia colpi sotto traccia che ad un prezzo contenuto possono fare le vostre fortune: oggi vi indichiamo 5 possibili fanta rivelazioni.

Iniziamo con un difensore che potrebbe fare il percorso di Bastoni all’Inter: parliamo del neo centrale del Genoa Zinho Vanheusden, belga classe 1999 che nonostante la giovane età ha accumulato tanta esperienza internazionale. Cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi prima, dell’Inter poi, viene girato in prestito proprio nella sua squadra di Liegi, non avendo mai esordito in prima squadra nerazzurra.

In appena due anni ne diventa capitano, e in totali tre anni e mezzo ha accumulato ben 76 presenze e 4 gol, conquistando anche le convocazioni in Nazionale. L’Inter decide di riportarlo in Italia, Marotta & co. osserveranno da vicino le sue partite con la maglia del Genoa. Potenziale leader, abile nei contrasti e in fase di impostazione, fa del fisico possente una dote per la squadra, potrebbe diventare una fanta-certezza in breve tempo. Unici nei: fisico soggetto ad infortuni e rottura del crociato nell’anno precedente, ma siamo sicuri che il colpo può essere interessantissimo.

Da un ventiduenne all’altro, a centrocampo occhio a Nedim Bajrami, fantasista svizzero/kosovaro dell’Empoli neopromosso che ha raccolto numeri da capogiro nell’ultima stagione in serie B. 7 gol e 10 assist la scorsa annata, 5 gol l’anno precedente, e ancora prima leader giovanissimo nel Grasshopers che milita nel campionato svizzero.

Velocissimo e tecnico, un attaccante esterno che si è accentrato per poter sfruttare meglio la sua visione di gioco. E Andreazzoli è un esperto in scoperte “alla Zajc”, i fantallenatori pregustano già un colpo simile…

L’annata 1999 è da tenere d’occhio quest’anno: ne fa parte anche il colpo del 1° luglio del Venezia di Zanetti, Daan Heymans, autore di una stagione da copertina nel campionato belga. Il ragazzo, listato centrocampista/trequartista, è tecnico di piede destro e può giocare oltre che dietro le punte anche in un tridente d’attacco.

Cresce nel Westerlo, e in seconda divisione si mette in mostra con la prima squadra segnando 4 gol in 24 partite, mentre lo scorso anno è proprio quello della consacrazione: 8 gol e 4 assist in 32 partite in serie A belga con il Waaslan-Beveren. Il ds del Venezia Poggi ha dichiarato che l’alto atleta (193 cm di altezza!) possiede un’intelligenza sopra la media e può essere una rivelazione. Potrebbe partire dietro all’importantissimo Aramu, ma siamo sicuri che si ritaglierà tanto spazio, giocando anche in altre posizioni nel reparto offensivo.

Ne abbiamo già parlato in precedenza, ma lo ribadiamo: puntate su Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko, dopo un’annata di ambientamento al nuovo campionato e integrazione nei meccanismi del Genoa di Ballardini, ha dichiarato di volere superare i propri limiti e oltrepassare la doppia cifra. Lo scorso anno 8 gol in 31 partite, tante da subentrato, e ha mostrato tecnica e rapidità invidiabili, oltre ad un discreto senso del gol.

Potrebbe essere l’anno della consacrazione, il ventiseienne, sotto la chiocchia di Pandev, potrebbe beneficiare ancora dei suoi insegnamenti e diventare ancora più importante per la causa genoana…e per i nostri fantacampionati!

Concludiamo con un’altro interprete dell’esotico Venezia, l’italiano girovago Francesco Forte. Dopo un lungo peregrinare per i campi esteri e di serie minori, macinando esperienze e gol, negli ultimi due anni è stato uno dei bomber più proliferi della cadetteria, segnando 17 gol con la Juve Stabia e 14 col Venezia, contribuendo in modo decisivo alla promozione.

Non ce ne voglia Mancuso dell’Empoli (altro bomber di provincia su cui puntare), ma il carisma e la cinicità di Forte potrebbero essere ancora più interessanti fantacalcisticamente. Al momento è lui l’attaccante su cui la dirigenza ha deciso di puntare, comprando interpreti in tutti gli altri ruoli, siamo convinti che a 28 anni possa risultare decisivo anche in serie A.

In cosa è migliorato Dusan Vlahovic nel 2021
Il Calciatore di settembre 2021: Victor Osimhen

Articoli correlati

Menu