NEWS

I giocatori più decisivi per le proprie squadre: numeri e percentuali

Nessun commento

In Serie A alcuni giocatori stanno dimostrando di essere decisivi dopo quasi metà campionato. Alcuni di loro hanno preso alla lettera il detto: “un giocatore che fa reparto da solo”, per le loro squadre sono ormai imprescindibili e al Fantacalcio sono delle garanzie. Ecco i 5 giocatori più decisivi dopo le prime 15 giornate di Serie A.

JOAO PEDRO (Cagliari)- Insieme a Vlahovic è il giocatore più decisivo per la propria squadra. Nei 16 gol totali del Cagliari, Joao Pedro ne ha segnati 8 entrando nel 50% delle reti totali della sua squadra. Ormai da anni è una garanzia al fantacalcio e anche quest’anno sta confermando la sua forza nonostante il momento difficile dei sardi. Con Joao Pedro in campo i fantallenatori possono dormire sonni tranquilli.

DUSAN VLAHOVIC (Fiorentina)- Ogni partita rimaniamo sempre più sbalorditi dal talento di questo giovanissimo attaccante. Anche lui è entrato nel 50% dei gol totali della sua squadra, realizzando 12 reti su 24 totali segnate dalla Fiorentina. Tutte le big d’Europa lo vogliono e per Commisso trattenerlo potrebbe essere impossibile. Intanto Vlahovic si è caricato la Viola sulle spalle e punta a regalare l’Europa a tutto il popolo di Firenze. Un attaccante del genere si vede raramente.

CIRO IMMOBILE (Lazio)- Anche Ciro non si smentisce e continua a segnare con grande continuità. Sarri sta trovando la chiave giusta per valorizzarlo al meglio e il campione d’Europa sta rispondendo in modo convincente.Al terzo posto per influenza nei gol della sua squadra (40%), Immobile ha segnato 10 dei 25 gol totali della Lazio. Nonostante alcune critiche, Ciro dimostra di essere sempre una garanzia.

MATTIA DESTRO (Genoa)- ha segnato 6 dei 17 gol totali del Genoa, influendo con il 35,3% nella fase offensiva della sua squadra. Si è caricato il Grifone sulle spalle regalando tanti bonus anche ai fantallenatori. Adesso l’infortunio sta penalizzando notevolmente la squadra di Sheva che attende con ansia il suo rientro così come tutti i fantallenatori che lo hanno scelto.

MATTIA ARAMU (Venezia)- Forse il vero outsider di questa classifica è il trequartista del Venezia che, sfruttando il fattore rigori, ha realizzato 4 dei 12 gol totali della sua squadra (33,3%). Al fantacalcio è una delle grandi sorprese di questa stagione e la salvezza dei veneti passa anche dalle sue giocate.

Juventus, Federico Chiesa può arrivare a vincere il Pallone d’oro?
Da Messias a Gagliardini: la rivincita delle seconde linee

Articoli correlati

Menu