NEWS

Da Messias a Gagliardini: la rivincita delle seconde linee

Nessun commento

Junior Messias, Roberto Gagliardini e non solo, giocatori che hanno sfruttato lo spazio concessogli dai propri allenatori per determinare le partite. Ecco le migliori seconde linee della 15ª di Serie A fino a questo momento.

ROBERTO GAGLIARDINI (Inter)- Ha sbloccato una partita insidiosa contro uno Spezia compatto che chiudeva tutti gli spazi. Il suo solito inserimento senza palla ha coronato un’azione splendida dell’Inter, conclusasi con lo splendido tocco di Lautaro che ha servito un assist al bacio per il gol di Gagliardini. Fino ad ora ha avuto poco spazio e quasi mai da titolare ma si è fatto sempre trovare pronto e ieri ha realizzato il primo gol della sua stagione. Chissà che non possa riacquisire credito nelle gerarchie di Simone Inzaghi.

JUNIOR MESSIAS (Milan)- La favola ormai è realtà. Dopo il gol all’Atletico Madrid che tiene ancora in vita il Milan in Champions, il brasiliano ha realizzato due gol in campionato a Marassi contro il Genoa. Schierato titolare da Pioli, Messias ha ripagato la fiducia e ha dimostrato di poter avere un ruolo importante da qui alla fine del campionato. Il primo gol d’astuzia con un colpo di testa improvviso, il secondo col mancino piazzando la palla nell’angolino lontano. Nelle rotazioni di Pioli adesso c’è anche Junior Messias, un nuovo gioiello per i fantallenatori.

BORIS RADUNOVIC (Cagliari)- Ha sostituito egregiamente Cragno mantenendo inviolata la porta del Cagliari. Nonostante avesse giocato appena una partita, Radunovic ha dimostrato una sicurezza invidiabile, salvando diverse volte il risultato contro il Verona. Diverse parate belle e decisive che hanno messo in mostra qualità importanti. Ovviamente sarà difficile togliere il posto a Cragno, ma la strada è quella giusta.

MANOLO GABBIADINI (Sampdoria)- Ha aperto le marcature contro la Fiorentina, illudendo la Samp. Nonostante la sconfitta, Gabbiadini ha risposto presente dopo aver combattuto con diversi problemi fisici. Sul solito assist di Candreva, l’attaccante blucerchiato ha trovato un gran gol di testa, il primo del suo campionato. Visto il momento molto poco brillante di Quagliarella e Caputo, le possibilità che Gabbiadini risalga le gerarchie sono concrete.

RICCARDO SOTTIL (Fiorentina)- Decisivo nella vittoria della Fiorentina contro la Sampdoria con un gol e un assist. Prima regala un cioccolatino a Callejon solo da spingere in porta, poi chiude la partita trovandosi al posto giusto in area di rigore. Ha perso terreno nelle ultime partite ma in questo turno ha mandato un segnale forte a Vincenzo Italiano e anche ai fantallenatori. Sottil va verso una crescita importante da tenere in considerazione.

I giocatori più decisivi per le proprie squadre: numeri e percentuali
Kjaer, oggi l’operazione: si prospettano tempi di recupero molto lunghi

Articoli correlati

Menu