NEWS

Il 2023 di Rasmus Højlund è una bellezza: i numeri dell’attaccante dell’Atalanta

Nessun commento

Già 12 reti in 16 presenze per Rasmus Winther Hojlund in questo primi tre mesi del 2023.

«Si scrive Hojlund, si legge sempre di più Haaland», scrive questa mattina Tuttosport. Altre due reti contro nella rocambolesca sconfitta della sua Danimarca contro il Kazakistan dopo la tripletta realizzata all’esordio con la nazionale danese alla Finlandia nelle qualificazioni ai prossimi campionati europei

Il 2023 di Ramus Winther Højlund è una bellezza: già 12 reti in 16 presenze, di cui 12 dal primo minuto. Sette le ha realizzate con l’Atalanta (6 in Serie A e 1 in Coppa Italia), cinque sono quelle messe a segno con la Danimarca. In totale fanno 0.99 reti ogni 90′ in campo. Niente male per un ragazzo che ha compiuto 20 anni un mese e mezzo fa (è nato il 4 febbraio del 2003).

Per Transfermarkt la sua valutazione, da quando l’Atalanta lo ha portato in Serie A, è già cresciuta del 133%. Valeva 15 milioni il 27 settembre 2022, ora ne vale 35. In estate non è difficile pronosticare che dall’altra parte della Manica qualcuno potrà arrivare ad offrire anche il doppio per accaparrarselo. Si fa già con una certa insistenza il nome del Manchester United. Se il suo 2023 sarà ancora così brillante, l’Atalanta dovrà sudare per trattenerlo dalle parti di Zingonia almeno un altro anno.

Clean Sheet Lazio: Provedel imbattuto in 17 su 28 giornate di Serie A
Attaccanti che non segnano mai

Articoli correlati

Menu