NEWS

Clean Sheet Lazio: Provedel imbattuto in 17 su 28 giornate di Serie A

Nessun commento

Contro il Monza è arrivato il sesto clean sheet consecutivo della Lazio. Provedel decisivo ancora una volta.

La Lazio contro il Monza ha tenuto nuovamente la porta inviolata. Ora le partite consecutive dei biancocelesti senza subire goal salgono a sei: Salernitana (2-0), Sampdoria (1-0), Napoli (1-0), Bologna (0-0), Roma (1-0) e Monza (2-0), mentre l’ininterrotta imbattibilità di Ivan Provedel, autore di un grande intervento su Andrea Petagna, dura ormai da 545′.

L’ultima rete subita dai biancocelesti è quella di Rasmus Højlund nello 0-2 rifilato dall’Atalanta all’Olimpico. Da allora, la Lazio ha conquistato 16 punti su 18, raggiungendo il secondo posto della classifica dietro il lontanissimo Napoli di Spalletti, comunque battuto al Maradona con la rete di Matias Vecino.

I clean sheet della Lazio ora sono 17 in 28 partite, un dato che si traduce con il 60% delle partite chiuse lasciando a zero la squadra avversaria. Una percentuale superiore a quella della Juventus 2017-18 guidata da Max Allegri, che chiuse il campionato con 22 partite a porta inviolata. Ma la sorte vuole che sia proprio la Juventus si Allegri a pareggiare questa statistica: sin qui anche la Juventus ha ottenuto 17 clean sheet, ma dividendoli tra Szczesny (12) e Perin (4), più uno in coabitazione nel 2-0 della gara di andata contro lo Spezia, in cui i due portieri giocarono un tempo a testa.

# Portiere Squadra Clean Sheet
1 I. Provedel LAZ 17
2 A. Meret NAP 13
3 W. Szczesny JUV 12
4 Rui Patricio ROM 11
5 M. Silvestri UDI 8
6 A. Consigli SAS 8
7 M. Di Gregorio MON 7
8 A. Onana INT 7
9 V. Milinkovic-Savic TOR 7
10 G. Vicario EMP 7
Stefan Posch, un difensore che segna come un centrocampista
Il 2023 di Rasmus Højlund è una bellezza: i numeri dell’attaccante dell’Atalanta

Articoli correlati

Menu