NEWS

Clutch players: su chi puntare al Fanta nelle ultime 10 giornate

Nessun commento
La stagione giunge al termine e con essa arrivano le partite decisive anche in chiave Fanta, dove la mano si fa più pesante al momento della scelta della formazione. Per questo abbiamo deciso di aiutarvi selezionando 5 giocatori che sembrano avere tutte le carte in regola per disputare un ottimo finale di campionato, riscattando una stagione non esaltante, per motivi diversi, almeno fino ad ora.

Davide Calabria (Milan)

  • Costo: 11.70 cr
  • Punteggio medio: 15.49 ptk
Davide Calabria, terzino Milan

Il capitano del Milan è appena tornato da una pausa causa infortunio, e ha già dimostrato alla prima occasione da titolare dal derby dello scorso 5 Febbraio di essere in ottima forma, riuscendo a limitare notevolmente le scorribande offensive di Kvaratskhelia, l’unico giocatore attualmente in doppia-doppia in Serie A, che difficilmente era sembrato così poco al centro del gioco azzurro in stagione. Calabria ha disputato solo 14 partite da titolare (la metà di quelle disponibili fino ad ora), ma le sue sovrapposizioni sulla fascia destra hanno già portato ad un gol e tre assist, bottino che potrebbe verosimilmente crescere nel corso di queste ultime 10 partite.

Gaetano Castrovilli (Fiorentina)

  • Costo: 6.80 cr
  • Punteggio medio: 6.80 ptk
Gaetano Castrovilli

Il numero 10 della Viola ha disputato appena 183 minuti in stagione, a causa del lungo infortunio da cui ha dovuto recuperare, collezionando la prima presenza da titolare nella vittoria della scorsa giornata contro l’Inter, ma in ogni spezzone di partita a cui ha preso parte ha dimostrato di essere già sul pezzo, trovando anche il gol in Conference League. Tenuto conto del triplo impegno e delle grandi possibilità della Fiorentina di arrivare fino in fondo sia in Europa sia in Coppa Italia, non ci stupiremmo di vedere crescere notevolmente il minutaggio di Castrovilli e con esso il suo rendimento in questo ultimo frangente di stagione.

Georginio Wijnaldum (Roma)

  • Costo: 15.00 cr
  • Punteggio medio: 14.50 ptk

Il centrocampista ex-Liverpool è solamente a quota 8 gettoni in Serie A, ma nelle ultime 5 partite è sempre partito dal primo minuto e visto il rendimento che ha avuto, mettendo già a referto anche 2 gol, siamo convinti che verrà confermato come titolare anche per il resto del campionato. Dopo il lungo infortunio che gli ha fatto saltare l’intera prima parte della stagione, siamo tornati a vedere il gran giocatore che si era dimostrato in Inghilterra, dotato di ottimi tempi di inserimento, oltre che delle ben note doti tecniche, che gli permettono di avere un impatto notevole nel nostro campionato.

Jeremie Boga (Atalanta)

  • Costo: 11.50 cr
  • Punteggio medio: 12.44 pts

L’attaccante della squadra bergamasca non ha di certo brillato nella prima parte di stagione, ma dall’avvento del nuovo anno ha sfruttato a dovere tutto il minutaggio che gli è stato concesso, realizzando già 5 assist e 2 reti in soli 624 minuti. Nonostante la folta concorrenza presente nel reparto offensivo nerazzurro, Boga ha dimostrato di avere doti uniche a livello di imprevedibilità e capacità di creare occasioni risultando il miglior assistman ed il giocatore con il maggior numero di dribbling riusciti (36) all’interno della rosa di Gasperini, nonostante sia solamente 19esimo per minuti di utilizzo. Posizione destinata ad aumentare in questo finale di stagione se i bergamaschi vogliono concretizzare un piazzamento europeo in vista dell’anno prossimo.

Daniel Maldini (Spezia)

  • Costo: 5.90 cr
  • Punteggio medio: 9.0 pts
Daniel Maldini in maglia Spezia

Il ragazzo sta crescendo bene nelle ultime settimane, e a giovarne è anche il minutaggio, che con il cambio di allenatore e l’arrivo di Semplici è aumentato e non poco. La rete contro l’Inter ha avuto un effetto più che positivo sulle prestazioni di Maldini, che è partito dal 1′ senza incantare contro il Sassuolo, mentre nell’ultimo turno di Serie A contro la Salernitana è entrato all’inizio della ripresa spaccando la partita: 3 conclusioni – e una traversa su calcio di punizione – sette dribbling completati, dieci duelli vinti. Il 433 è un modulo che può aiutarlo, avendo grande qualità nell’uno contro uno. Già a Firenze può essere nuovamente titolare.

Chi sarà a punta del tridente della Lazio senza Immobile?
Stefan Posch, un difensore che segna come un centrocampista

Articoli correlati

Menu