NEWS

Campionato: dopo 6 giornate è in testa il più forte…

Nessun commento

Ma il Belino ha alzato il muro! Il livello medio del campionato è buono, ma non eccelso (MEDIA VOTO 70,5, 72,4 dopo i modificatori). Alcune evidenze: Mascalzone impressionante. media voto parziale 75. Nemmeno una discreta sfiga (terza media avversari , a 72) riesce a frenarne l’avanzata verso la vetta. Ben 8 punti sopra la media peggiore (Proleter a 67), addirittura 14 punti totali medi in più ogni maledetta domenica (78 vs. 66!!!). Tra i due estremi spicca Laters (media voto 74). Inseguono Ultras (71) e Meroloni in perfetta media campionato (70,5). Gli altri faticano, in particolare Rozzangeles (media 67,5) e Proleter. Il povero Proleter deve confrontarsi, oltre che con la propria pochezza  anche con gli avversari che contro di lui motsano. Media avversari 73,25, la più alta del campionato, di poco superiore al misero Belino (73) e appunto Mascalzone (che però si fa un baffo dei 72 punti medi degli avversari). Anche grazie alla sua difesa, che mediamente riduce quel 72 di 0,75 punti. Cosa che non succede alle difese colabrodo di Dinamo ( 1,5, per la prima volta riesce a togliere punti contro Meroloni) Proleter ( 1,4, mai provata finora l’ebbrezza di togliere punti agli avversari)) e Me roloni ( 1,3). Ma il fenomeno è la difesa Belina (ben -2,25 di media, addirittura -3 punti medi nelle ultime 5 giornate!!!) che annulla (o raddoppia a suo favore) l’effetto casa-trasferta. Tanta roba. 2 punti a partita fanno la differenza. Real Maginot. Si dice che in Italia alla fine vince la miglior difesa… a proposito l’Inter in Serie A ha la miglior difesa…peccato abbia anche il peggior attacco.

Ad oggi, in ottica campionato abbiamo due squadre sopra tutti: Mascalzone e Laters  (che i numeri indicano anche come fortunello, vista la media degli avversari a 69 – solo CoolMagic lo batte a 67, ma è pur sempre CoolMagic). Quest’ultimo ha un pò perso la capacità di farli girare, però, ultimamente (vedi la panchina di Berardi contro il Milan, questione di cuore, come Meroloni con Gilardino); poco razionale? Vero, forse proprio sbagliato, ma il Fantacalcio è bello anche per questo. Perchè ti fa perdere se lasci in panca il bomber che gioca contro i tuoi colori, ma poi ti fa vincere grazie a un gol di Vidic schierato contro ogni lo gica.

Dicevamo due favoriti (lo dicono i numeri, mica io). Dietro ci sono Ultras (se solo iniziasse a beccare i marcatori farebbe paura, ormai è tornato anche Felipe Anderson, e tra poco rientra Parolo) e Meroloni (non so bene cosa, ma qualcosa manca, la rosa tutto sommato c’è, una buona dose di kool pure, forse serve trovare il modulo giusto, o forse l’Amalgama…). Abbiamo detto della difesa belinesca, gli manca un pò di sale in attacco, forse Mandzukic, forse puntare deciso sui giallorossi… il potenziale c’è, e appena gira la sfiga è pronto a risalire). E Pogba ha d ato chiari segnali di ripresa (rigore sbagliato a parte).

In difficoltà il vice-campione in carica Rozzangeles (anche per i davvero tanti infortuni gravi) e panchinadoro Proleter, nonostante la sua serenità. Se non inverte rapidamente la rotta rischia di dover fare una remuntada impossibile come Sparta lo scorso anno, ma solo per tentare di salvarsi, e sperando nelle disgrazie altrui. 5 gol segnati in 6 giornate. E il fato avverso gliene ha rifilati 16 contro. La difesa non fa molto per limitare i danni, ma come si dice, la fase difensiva parte dall’attacco e da un centrocampo che fa filtro… ma dov è il centrocampo di Proleter? Ieri contestazione in curva nello scontro diretto perso in casa contro Rozzangeles. Campeggiavano i seguenti striscioni: “Mister Beretta, La panchina d’oro in culo se la metta!” Il Presidente ha dichiarato che se ci sarà bisogno (e ce ne sarà) è pronto a intervenire sul mercato di riparazione, grazie ai fantacrediti risparmiati a settembre. Boateng ed Emanuelsson sono giàvstati avvistati nei paraggi di Casa Proleter, in compagnia di Niang (o forse era Traorè).

Non solo Niang

Articoli correlati

Menu