CLUBS

Proleter 17: Suso cercasi: i numeri di una preoccupante involuzione

Nessun commento

Suso MilanSuso è finito in un vortice dal quale non riesce proprio ad emergere. Da dispensatore di bonus a problema, i numeri sono impietosi. Lo spagnolo adesso rappresenta un campanello d’allarme per tifosi di P17. L’esterno offensivo non incide più da mesi e il suo futuro nel compagine campione in carica potrebbe presto essere messo in discussione. Da novembre in poi Suso è stato praticamente nullo e, nonostante le coccole del suo allenatore, con l’offerta giusta potrebbe partire.

Il miglior assist-man del fantacampionato  L’inizio di stagione Suso è stato devastante: 4 gol e 8 assist, che lo hanno reso il miglior rifinitore del campionato. Ma nell’ultimo periodo le cose si sono ribaltate.

La parabola discendente da novembre in poi il nativo di Cadice sembra essersi completamente perso in termini di prestazione non riuscendo più ad essere decisivo per P17. Soltanto un gol segnato il 21 Gennaio e poi il nulla assoluto. La sua stella è sempre stata luminosa e spesso e volentieri Suso è stato quello che ha risolto i problemi con giocate illuminanti. Ora l’idillio sembra essere finito e la pazienza dei tifosi, per un modulo mai del tutto amato, arrivata al capolinea. Il 4-5-1 o il 5-4-1 conil quale l’allenatore di P17 ha scritto la storia del FantaBIBLIO infatti non sembra il vestito perfetto per esaltare le sue qualità nell’uno contro uno che gli permettono di mettere a disposizione svariati assist per i compagni. Spesso sacrificato in panchina potrebbe ipotizzare un cambio di pensiero di Danilo, che potrebbe quindi costringere l’ex Liverpool a trovare fortuna altrove vista la sua poca elasticità tattica. Da insostituibile a problema: la strana storia di Suso.

Bentornato Luis Alberto: Rozzangeles ritrova il suo fantasista
Da Pastore a Douglas Costa: le 10 delusioni finora

Articoli correlati

Menu