NEWS

A qualcuno piace…Outsider

Nessun commento
Se il fantallenatore si aspettava dei regali di Natale in anticipo auspicando di recuperare qualche giocatore per la tredicesima giornata di campionato, probabilmente sarà rimasto deluso guardando la sfilza di indisponibili illustri che popolano le infermerie di mezza Serie A. Basterebbe citare Ibrahimovic, Mertens e Dybala per capire che in molti dovranno puntare sulle seconde scelte per affrontare questa ennesima giornata, penultimo atto di un 2020, comunque da ricordare.

“E questo da dove spunta?”

Come già sottolineato nell’editoriale che avete visto qualche ora fa sulla pagina di Hibet Social, sono proprio gli outsider che rischiano di fare la differenza con i loro bonus imprevisti tanto da costringerci a rivedere scelte che sembravano quasi scontate. I vari Calabria, Ekdal, Freuler, Destro, e Nzola, protagonisti dell’infrasettimanale,  potrebbero diventare i vostri capisaldi inattesi, la vostra ancora di salvezza in questo momento in cui bisogna stringere i denti.

Beata abbondanza

Cari fantallenatori, fatevene una ragione: il turnover potrebbe togliervi il sonno anche in questo fine settimana. Ma paradossalmente la grande quantità di indisponibili potrebbe costringere qualcuno a fare gli straordinari. Basti prendere in considerazione la situazione del Napoli, che in un colpo solo dovrà rinunciare a Mertens e Insigne oltre al lungodegente Osimhen oppure a Gasperini che sembra ignorare quanto possano essere incisivi Muriel e Lammers, per non parlare di Miranchuk, l’acquisto più pagato degli orobici negli ultimi anni.

E’ fin troppo evidente che questo primo terzo di campionato non abbia un unico padrone, e questo potrebbe essere un filo conduttore che ci accompagnerà a lungo, perlomeno fino a quando non ricominceranno gli impegni europei. Ma fino a quel momento la bravura di certe società dovrà essere quella di aver puntellato la rosa nel mercato invernale, che per qualcuno potrebbe rappresentare una vera e propria boccata d’ossigeno.

Verdi al Torino, ma sarà realmente utile?
Serie A 2020-21: tutte le date ufficiali, soste, infrasettimanali e le date del calciomercato

Articoli correlati

Menu