NEWS

L’Atalanta ha comprato il vice-Zapata: è il 19enne Rasmus Højlund

Nessun commento

Continua la campagna di rafforzamento da parte dell’Atalanta, vogliosa di riscatto immediato dopo la mancata qualificazione in Europa della scorsa stagione. Come richiesto da Gian Piero Gasperini, è stato completato l’acquisto di una prima punta centrale, ovvero Rasmus Hojlund. Attaccante di peso, classe 2003, piede mancino e alto 1,91, permetterà agli orobici di avere una soluzione in più spalle alla porta oltre Duvan Zapata, per affiancarlo ad una seconda punta di movimento come Muriel o Lookman. A questo, Hojlund unisce una grande abilità nel movimento senza palla e nel dribbling, che gli ha permesso di ricoprire in passato anche il ruolo di seconda punta.

La cifra sborsata dalla società dei Percassi per strapparlo alla concorrenza degli altri top club europei è notevole, ben 17 milioni di euro, sesto acquisto più costoso in Serie A in questa sessione di calciomercato, che entreranno nelle casse dello Sturm Graz. Con la squadra austriaca, nelle prime 5 giornate di campionato, ha già totalizzato 3 goal e 2 assist in 400 minuti. Secondo i dati forniti da statsbomb, ha realizzato 2,25 tiri P90, mentre quelli in porta sono 1,58 P90.

In patria, l’attaccante danese viene naturalmente paragonato al vicino Erling Haaland, sia per le caratteristiche fisiche e tecniche che li contraddistinguono che per il trascorso in Austria nella fase iniziale della carriera. Un paragone molto azzardato, ma l’investimento fatto dalla Dea è importante e il calciatore nei prossimi mesi potrebbe già mostrare il suo valore come backup di Zapata.

Dest, Thiaw e Vranckx sembrano tutti perfetti per questo Milan
Fabiano Parisi, il futuro terzino sinistro dell’Italia, già a Euro 2024

Articoli correlati

Menu